12 ott 2015 Pietro Caruso presenta a Marradi il romanzo “Piano B”

buonissimaPresentato a Marradi il Romanzo “Piano B. Giallo Mediterraneo”
di Gianna Botti e Raffaella Ridolfi.

A distanza di 9 giorni dalla presentazione ufficiale, avvenuta alla libreria Feltrinelli di Ravenna, sabato 10 ottobre, il Centro studi Campaniani “Enrico Consolini” e la Fidapa di Marradi, associazione della quale le autrici marradesi fanno parte hanno organizzato la presentazione del libro “Piano B Giallo mediterraneo” di Gianna Botti e Raffaella Ridolfi edito dalla prestigiosa casa editrice “il Girasole “di Ravenna. L’evento, ben riuscito per la partecipazione di un numeroso pubblico, è stato introdotto dalla Presidente del Centro Studi, Mirna Gentilini, e dalla neo Presidente della Fidapa Rosanna Billi che, hanno poi lasciato la conduzione al giornalista Pietro Caruso che ha svolto considerazioni e tracciato le caratteristiche del libro sottolineandole il carattere originale ed innovativo definendolo “ il primo esempio dei nuovi e moderni mezzi di comunicazione sms, mail e facebook trasferiti in letteratura”.

IMGP4909
Il Giallo Mediterraneo scritto a quattro mani, da Gianna e Raffaella, si dipana come in una pellicola cinematografica a raccontare una storia di spionaggio con email e sms. Messaggini e posta elettronica sono i canali quasi esclusivi di una narrazione con cui due agenti segreti elaborano, sulla vicenda di una nota congiura di perenne attualità, un libro-rivelazione immateriale destinato ad essere rubato dalla terza immancabile “spia” che lo materializza su carta. Un romanzo che racconta in maniera verosimile molti intrighi internazionali, molte cose che scottano e coinvolgono da subito il lettore. Le autrici non hanno la presunzione di stabilire una verità, pur raccontando sottotraccia moltissime verità certificate sul “complotto”, ma di suscitare dubbi e provocare riflessioni e dibattiti. Dibattito, domande e risposte delle autrici ci sono state a Marradi prima che ambedue le autrici marradesi firmassero, con legittima soddisfazione, numerose copie del loro romanzo in libreria dal 1 ottobre. Anche a Marradi il libro può essere acquistato da “Marisa” cartolibreria in Via Talenti e all’alla Tabaccheria cartolibreria” di Anna Vespignani in Via Fabbroni.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.