Il sito si trova su un server nuovo:

http://www.lagottoromagnolo.org/

Nell’ambito di un’esposizione a carattere internazionale il lagotto romagnolo non può essere iscritto in classe lavoro, non essendo razza sottoposta a prova di lavoro per la proclamazione a campione internazionale di bellezza.

Mentre nell’ambito di un’esposizione a carattere nazionale può essere iscritto in classe lavoro in quanto la razza è sottoposta a prova di lavoro per il conseguimento del campionato italiano di bellezza.

(informazioni fornite dall’Ufficio Esposizioni ENCI, nel 8/01/2016)

 

 

Questo è il sito ufficiale del Club Italiano Lagotto, associazione senza fini di lucro riconosciuta da E.N.C.I. ed F.C.I. come Società Specializzata per la tutela del Lagotto Romagnolo fondata nel 1988. il Club Italiano Lagotto aderisce come socio fondatore all’Unione Mondiale dei Club del Lagotto (U.M.LAG.).

Queste pagine vogliono costituire un contributo alla conoscenza di questa razza canina ed un mezzo di scambio di informazioni tra i tanti appassionati ormai presenti in molti paesi del mondo.

Qui potrete trovare informazioni sul Lagotto Romagnolo, le caratteristiche e la storia di questa antica razza italiana.

Una sezione è dedicata alla cerca del tartufo, all’addestramento ed alle prove di lavoro.

Potete conoscere meglio il Club Italiano Lagotto, le finalità, lo statuto, ed eventualmente divenirne soci.

Infine una parte è riservata a tutte le notizie che riguardano il Lagotto che cercheremo di tenere sempre aggiornate, anche grazie alle segnalazioni che ci invierete. Troverete notizie sulle attività del Club, l’elenco degli allevatori.

Apprezzeremo l’aiuto di tutti coloro che vorranno contribuire inviando suggerimenti, critiche, opinioni, foto, notizie, ecc.

Per comunicare con il C.I.L. potete usare questa casella e-mail:

lagotto@lagottoromagnolo.org